Inhaltsverzeichnis
Ma lascia che il Lago di Braies sia il punto di partenza per un'emozionante avventura senza folla. Per godersi di persona questo iconico lago delle Dolomiti, è meglio impostare le aspettative proprio qui e adesso. In secondo luogo, come ogni posto che ha guadagnato popolarità su Instagram, le persone vengono qui per la "foto". E, contrariamente a quanto le foto vi faranno credere, il Lago di Braies non è una meta tranquilla, dove contemplare il senso della vita, immersi nella tenue luce mattutina. Il Monte Cristallo è una montagna delle Dolomiti italiane. 3.221 m s.l.m. è la massima elevazione del gruppo Cristallo nelle Dolomiti Ampezzane.
Vestiti in modo appropriato - L'escursione intorno al Lago di Braies non è insidiosa, ma ti consigliamo di indossare scarpe da trekking o da passeggio adeguate. Non dimenticare di controllare le previsioni prima della visita in modo da poter determinare se hai bisogno di abbigliamento antipioggia o di una giacca. Se non sei dell'umore giusto per camminare o hai semplicemente voglia di remare dopo un'escursione intorno al Lago di Braies, prendi in considerazione il noleggio di una barca a remi d'epoca. Dopotutto, poche cose sono più rilassanti e romantiche che andare alla deriva con noncuranza nel https://lago-braies.com/ mezzo di un remoto lago di montagna in Italia. Il percorso è abbastanza liscio da consentire un passeggino o anche un deambulatore.
Situata nella regione dell'Alto Adige, nell'Italia nord-orientale, la catena montuosa delle Dolomiti è uno dei posti migliori da visitare in Italia e probabilmente una delle regioni più belle... Assolutamente, vale la pena visitare il lago più bello delle Dolomiti al 100%, ma andate presto per evitare la folla. Queste montagne sono composte principalmente da dolomite e calcare, che conferiscono loro le caratteristiche cime frastagliate di colore chiaro. Insomma, è un po' come una commedia degli equivoci, ma con un bellissimo sfondo montano. Quindi, se stai cercando un po' di risate e una splendida vista, l'Hotel Croda Rosso potrebbe essere il posto giusto per te, ma se stai cercando lusso e comfort, potresti voler cercare altrove.
- Ci vogliono circa 30 minuti per raggiungere il Lago di Braies da Dobbiaco.
- Situato in un idilliaco prato circondato da alberi, il Garni Bergblick è la base perfetta per esplorare le Dolomiti di Braies.
- Circondato dalle cime innevate del massiccio del Sasso Cervo e da alberi sempreverdi che si riflettono nelle verdi acque del lago, questo è uno dei laghi di montagna più pittoreschi d'Europa.
- Questa escursione dura circa 4,5 ore dal Lago di Braies solo andata.
- Più persone ostentano le regole, più regole vengono imposte.
È stato istituito nel 1980, occupa una superficie di 25.453 ettari ed è uno dei parchi più grandi dell'Alto Adige. Se hai trovato utile questa guida, seguimi su Instagram per rimanere aggiornato sui miei viaggi. ATTREZZATURA ESSENZIALE
Questo tour ti porta in un veicolo con aria condizionata e ti concede due ore per esplorare il Lago di Braies da solo. Se fai un tour come questo, non dovrai preoccuparti molto di andare e tornare dal lago. Le visite guidate sono convenienti, durano poche ore e hanno punti di raccolta nelle principali città vicine come Venezia. Dovrai effettuare una prenotazione online a pagamento prima di salire sull'autobus, ma i biglietti costano circa 10 EUR per adulto andata e ritorno. È disponibile un autobus che porta i passeggeri direttamente da Dobbiaco (Toblach) e Villabassa (Niederdorf) al lago sulla linea 442.
Ci sono due parcheggi sul lago: uno piccolo e uno più grande più vicino al lago. La prima ora è gratuita; dopodiché, sono 8 € per il resto della giornata. Il lago si trova nel Parco Naturale di Fanes-Senes-Braies, uno dei parchi naturali più belli dell'Alto Adige. Ma ancora più impressionante, questo lago blu brillante è circondato dalle Dolomiti, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Budget-midrange
Il Miglior Hotel Termale Elegante
DOBBIACOCampeggio Toblacher See
Escursioni Intorno Al Lago Di Braies
Pagamento
BONUS: Tour Senza Stress Nelle Dolomiti Da Venezia O Bolzano
Se vuoi toglierti tutto lo stress della guida al Lago di Braies, prenota un furgone in lingua inglese che ti porti nel cuore delle Dolomiti direttamente dall'aeroporto. Se vuoi catturare l'alba, usa l'app photopills per pianificare in quanto varia notevolmente al mese. Anche il Lago di Braies in inverno può essere magico, ma i mesi di settembre e ottobre offrono il minor numero di folle e la massima drammaticità dei colori. A causa dell'elevata altitudine e del potenziale maltempo, è spesso una destinazione estiva.
ViaMichelin ti propone di prenotare la tua sistemazione a Francoforte sul Meno senza alcun costo aggiuntivo. Sia che vogliate prenotare un soggiorno a Francoforte sul Meno o semplicemente fare una sosta lungo il percorso Lago di Braies - Francoforte sul Meno, potete prenotare l'alloggio di vostra scelta (hotel, gîte, B Tuttavia, se desideri noleggiare una barca a remi durante la tua visita, sono disponibili solo dalla tarda primavera all'inizio dell'autunno. Visita Brunico in seguito – Dopo aver consumato così tanta bellezza naturale, considera di avventurarti a Brunico (Brunico) per una dose di storia. A Brunico, puoi passeggiare per le strade di ciottoli e ammirare chiese e castelli, oltre a passeggiare in un cimitero di guerra che emoziona l'anima come nessun altro al mondo.
È un'escursione facile di circa 3,5 km e dura circa 1,5 ore. Se non ti fermi sempre per le foto, puoi anche farlo più velocemente. Più ci si allontana dall'hotel e dalla rimessa delle barche, minore è la folla. Ma d'estate qui non c'è mai veramente silenzio durante il giorno.
Le strutture per il benessere di 2000 m² e la piscina all'aperto sono stellari. Leggi la nostra recensione dell'hotel Naturhotel Leitlhof. Bilancio
Inoltre, ti consiglio di ottenere l'abbonamento WayAway Plus per risparmiare su tariffe più economiche e guadagnare cashback (inviato direttamente al tuo PayPal) sulle tue prenotazioni. Ci sono alcune attività, ma l'obiettivo principale saranno sempre le acque blu e le imponenti montagne che lo circondano. Ora che sai tutto su come arrivarci, non hai scuse per non andarci. Le montagne sono ricoperte da una fitta neve che puoi vedere da tutte le angolazioni del lago.