Inhaltsverzeichnis
- Luoghi Di Presunte Visioni Al Di Fuori Di Medjugorje
- Una Volta Arrivati a Medjugorje Si Ha Accesso Al Fort Knox Di Medjugorje
Hanno quattro figli e dividono il loro tempo tra Boston e Medjugorje. San Giacomo è il centro della vita sacramentale a Medjugorje. La chiesa originaria fu costruita nel 1892 e posta sotto la protezione di San Giacomo, patrono dei pellegrini.
Nel 2010 è stata istituita da Papa Benedetto XVI una commissione vaticana internazionale per studiare Medjugorje. La Santa Sede ha annunciato di aver istituito una commissione, presieduta dal cardinale Camillo Ruini, per esaminare il fenomeno Medjugorje. Altri membri di spicco della commissione includevano i cardinali Jozef Tomko, Vinko Puljić, Josip Bozanić, Julián Herranz e Angelo Amato, oltre a psicologi, teologi, mariologi e canonisti. La commissione è stata istituita per "raccogliere ed esaminare tutto il materiale" e pubblicare un "rapporto dettagliato" sulla base delle sue conclusioni. Il 15 gennaio 1982 il vescovo invitò nella sua residenza i presunti veggenti per chiedere loro se vi fossero messaggi della Madonna in merito, ed essi risposero di no. Tuttavia, il 3 aprile 1982, i veggenti andarono dal vescovo per dirgli che la Madonna li rimproverava per non aver detto la verità e che aveva chiesto che i due frati rimanessero a Mostar e continuassero a celebrare la messa ea confessarsi.
La giurisdizione sacerdotale di Ivan Prusina è rimasta in vigore, [necessaria fonte non primaria] e la Segnatura Apostolica non ha mai rivisto la questione in sé, solo i vizi procedurali. Ivica Vego aveva messo incinta una suora, che alla fine ha sposato e vive con lei vicino a Medjugorje. [Fonte non primaria necessaria] Velikonja ha scritto che "non avrebbe avuto successo se non fosse stato per la ricca e lunga tradizione religiosa della regione". La chiesa di San GiacomoAltare esterno della chiesa di San Giacomo.Međugorje, con i villaggi di Bijakovići, Vionica, Miletina e Šurmanci, forma una parrocchia cattolica romana con circa 5.000 abitanti. La parrocchia è gestita da sacerdoti della Provincia francescana dell'Erzegovina dell'Assunzione di Maria. Il nome del villaggio è di origine slava e significa regione tra le montagne.
Sulla base dei nostri dati di prenotazione e delle informazioni del fornitore degli ultimi 30 giorni, è probabile che questa esperienza si esaurisca tramite Viator. Situata tra la cascata di Kravice e Mostar, Medjugorje rappresenta una tappa panoramica durante l'esplorazione della Bosnia ed Erzegovina meridionale. Avrai bisogno di almeno 90 minuti per salire e scendere a piedi dalla Collina delle Apparizioni. Se hai tempo, vale la pena visitare anche la chiesa di San Giacomo, che celebra la messa in diverse lingue. Partendo da città come Dubrovnik o Spalato, Sarajevo e Mostar, i tour di più giorni offrono in genere una panoramica completa dei Balcani. Non vedo l'ora di tornare a Medjugorje il 31 maggio di quest'anno.
René Laurentin ha scritto che Zovko "dice loro di non aver paura per lui, che è andato tutto bene". Anche Pavlović Lunetti è stata oggetto di un grande imbarazzo quando ha approvato apertamente e pubblicamente il libro di Maria Valtorta Il poema dell'uomo-dio. Il libro di Valltorta contiene presunte rivelazioni soprannaturali, designate dalle autorità della Chiesa come "fraudolente o derivanti da una mente malata". Pavlović Lunetti ha detto che Madonna le ha detto riguardo al libro che "può essere letto ... è una buona lettura". Le sue dichiarazioni scandalizzarono i teologi cattolici. Rajko Elez è uno dei sei figli che possiede un ristorante locale.
Tutte le mance, quindi, sono coperte da BVM/Caritas Pellegrinaggi, piuttosto che lasciare la responsabilità di pagare le consuete mance ai singoli pellegrini. I pellegrini della BVM/Caritas Medjugorje soggiornano in un hotel dove i terreni sono isolati e tranquilli, ma a soli due isolati a piedi dalla chiesa di San Giacomo. L'arcivescovo Franic di Spalato, un anziano religioso croato, nel 1985, durante la conferenza episcopale jugoslava, ha sostenuto le apparizioni di Medjugorje e si è opposto a Zanic. Da un lato, gli abitanti del villaggio si sono lamentati dell'amministrazione internazionale della Bosnia.
- I nomi di negozi e altri stabilimenti sono talvolta scritti anche in inglese e italiano.
- Fu raccomandato dalla commissione che la chiesa parrocchiale di San Giacomo della città fosse un santuario pontificio sotto la supervisione vaticana.
- Dal 1981 è diventato un popolare luogo di pellegrinaggio cattolico grazie a Nostra Signora di Medjugorje, una presunta serie di apparizioni della Vergine Maria, madre di Gesù, a sei bambini locali che si suppone stiano ancora accadendo fino ad oggi.
Per le apparizioni riportate della Beata Vergine Maria, vedi Nostra Signora di Medjugorje.
Luoghi Di Presunte Visioni Al Di Fuori Di Medjugorje
All'improvviso, la madre di Ivanka era in piedi accanto alla Madonna e Ivanka ha potuto parlare brevemente con lei. Nel corso degli anni, Ivanka ha potuto vedere sua madre e parlare con lei cinque volte. Jozo a Tihaljina, spesso regalava loro un'immaginetta di preghiera con una foto di questa statua sul davanti e le cinque pietre e le parole della Madonna: "Se solo sapeste quanto vi amo, piangereste di gioia" sul retro . Sebbene molti si riferiscano alla statua come Nostra Signora di Medjugorje, in realtà è la Madonna delle Grazie e si trova nella Chiesa dell'Immacolata Concezione a Tihaljina.
Jozo Zovko era il parroco della chiesa di San Giacomo a Medjugorje quando iniziarono le apparizioni nel 1981. Fu arrestato sei settimane dopo la prima apparizione e, sebbene innocente, fu condannato a tre anni e mezzo di prigione da un comunista Tribunale. Jozo è stato rilasciato dal carcere, è stato assegnato alla parrocchia dell'Immacolata Concezione a Tihaljina, (a 30 minuti di auto da Medjugorje) dove ha prestato servizio fino al 1991. All'ingresso del parco della Parrocchia di San Giacomo, c'è una bellissima Statua della Madonna, Regina della Pace. È stato creato e installato nel 1987 dallo scultore italiano Dino Felici, che in seguito ha progettato una statua simile da collocare sulla Collina delle Apparizioni.
A lei sono stati dati coloro che non conoscono l'amore di Dio, Vicka Ivanković e Jakov Čolo per i malati, Ivan Dragičević per i giovani ei sacerdoti, Marija Pavlović per VIAGGIO A LOURDES le anime del purgatorio e Ivanka Ivanković per le famiglie. L'arcivescovo polacco Henryk Hoser, visitatore apostolico speciale per la parrocchia di Medjugorje dal febbraio 2017, è morto venerdì 13 agosto 2021 presso l'ospedale del Ministero dell'Interno a Varsavia, in Polonia. Il 27 novembre 2021 Papa Francesco ha nominato un nuovo visitatore apostolico, l'arcivescovo Aldo Cavalli, per la parrocchia di Medjugorje. Né Papa Benedetto XVI né la Congregazione per la Dottrina della Fede erano considerati pro-Medjugorje. Durante il pontificato di Benedetto, i funzionari vaticani erano generalmente diffidenti nei confronti dei francescani che controllavano i veggenti e promuovevano i presunti messaggi e le apparizioni della Madonna.
La Madonna dice che Dio l'ha mandata a Medjugorje come atto di grazia per ricordarci che Dio esiste e ci ama. Lei viene come Regina della Pace per riportare il mondo a suo Figlio. Ci ha dato cinque “pietre”, o armi, per combattere il male e avvicinarci a Gesù; sono la preghiera, il digiuno, la Scrittura, la Messa, l'Eucaristia e il Sacramento della confessione.
Un cartello all'esterno di ogni confessionale elenca le lingue parlate dal sacerdote all'interno. A volte le file sono lunghe, ma i pellegrini sono pazienti e devoti mentre aspettano. Quando il numero di pellegrini è eccezionalmente elevato, i sacerdoti ascoltano le confessioni su sedie pieghevoli fuori dalla chiesa. Il confessionale di St. James è considerato il più grande confessionale del mondo. Un amico di Medjugorje era un giovane di 33 anni quando è andato per la prima volta a Medjugorje. È sopravvissuto a tanti di coloro che erano suoi compagni in quei primi giorni, compagni di ricerca e credenti nelle apparizioni della Madonna.
Una Volta Arrivati a Medjugorje Si Ha Accesso Al Fort Knox Di Medjugorje
Ciò richiedeva preghiera, conversione, digiuno, penitenza e pace. Il giorno seguente, 25 giugno 1981, i bambini si recarono nello stesso luogo dove la Madonna era apparsa il giorno prima nella speranza di rivederla. Tuttavia, il gruppo di bambini era leggermente cambiato; Ivan Ivankovic e Milka Pavlovic sono stati sostituiti da altri due, Marija Pavlovic e Jakov Colo. Con un lampo di luce, i sei bambini hanno alzato lo sguardo e hanno visto la Madonna, questa volta senza il bambino.
Ciò è particolarmente sorprendente in quanto sono stati sottoposti a interrogatori, interrogatori, analisi psicologiche e mediche, pressioni sia da parte dello Stato che della Chiesa. Sono apparentemente liberi dalle tentazioni e dalle pressioni che spesso accompagnano la fama e la popolarità mondiale. Esperimenti sui bambini in estasi, per esempio la pressione sul braccio di Vicka, o il sollevamento del più piccolo Jakov, non hanno suscitato la minima reazione, nemmeno un cambiamento di espressione. Le ginocchia di Jakov si piegarono di nuovo in preghiera quando fu rilasciato.